Il produttore di termostati intelligenti tado° amplia il proprio portafoglio prodotti

In occasione dell’IFA di Berlino, tado° – il pioniere delle soluzioni intelligenti di termoregolazione domestica – annuncia nuove soluzioni per la gestione ed il controllo individuale di singole zone di riscaldamento. Con questi nuovi prodotti, l’intelligenza di tado° è applicabile anche ad appartamenti con sistema di riscaldamento centralizzato. Più di 600 milioni di famiglie in tutto il mondo potranno dare un taglio agli sprechi energetici in tema di riscaldamento.

Tado_Family

Ogni anno, milioni di euro vengono spesi per il riscaldamento di case ed appartamenti, e ciò non sempre per un fattivo fabbisogno. La causa è spesso una tecnologia obsoleta. La missione di tado° è sviluppare soluzioni intelligenti per ottimizzare i consumi energetici ed aiutare le famiglie a risparmiare.

Dal 2012, il termostato intelligente tado° e la sua geo-applicazione hanno trasformato vecchi e nuovi riscaldamenti in oggetti interconnessi, migliorandone la prestazione energetica. Finora però solo case con singole caldaie o appartamenti con sistema di riscaldamento autonomo potevano beneficiare della tecnologia tado°. All’IFA l’azienda presenta due nuovi prodotti che rispondono alle esigenze di chi vive in appartamenti con riscaldamento centrale o caldaia centralizzata.
 
tado_Smart_AC_Control_Product_device_color_EN
 
Grazie ai nuovi termostati intelligenti aggiuntivi è possibile controllare individualmente più zone di riscaldamento all’interno della stessa unità abitativa. Per esempio, in caso di riscaldamento a pavimento, ogni singola stanza potrà essere controllata da un termostato dedicato. Basta sostituire il vecchio regolatore da parete e ciascuna zona potrà essere gestita via tado° app. Il termostato intelligente aggiuntivo può essere acquistato a 199€ o noleggiato per 7,99€ al mese ed è disponibile a partire da novembre 2015.
 
tado_Smart_AC_Control_Product_device_color_perspective_EN
 
tado° annuncia anche lo sviluppo delle valvole termostatiche intelligenti che sostituiscono i comuni termostati per radiatori e sono dunque ben adatti per appartamenti che hanno dei normali termosifoni. Le valvole inoltre saranno importanti anche per gli attuali clienti di tado° che potranno così, se desiderano, controllare diverse stanze separatamente. Da oggi, tutti coloro che sono interessati a prendere parte ad un beta test, potranno registrarsi e trovare ulteriori informazioni sul sito di tado°.

Dal 26 settembre 2015, inoltre, tado° aiuterà a conseguire una più alta scala di etichettatura energetica. Con l’entrata in vigore della direttiva europea Erp infatti anche per i riscaldamenti ed i suoi componenti diventa obbligatoria l’etichetta energetica, già conosciuta per frigoriferi e lavatrici. tado° rientra fra i termostati con la più alta classe di efficienza energetica. www.tado.com/erp.
 
certification_it

Pubblicato da Antonio Artale

Appassionato della tecnologia, in particolare della telefonia mobile.