MWC 2019: Sony presenta i nuovi Xperia 10 e Xperia 10 Plus

Sony, in occasione del Mobile World Congress 2019, ha annunciato i nuovi Xperia 10 e Xperia 10 Plus, che portano l’esperienza di visione in 21:9 nella gamma degli smartphone di fascia media.

La nostra linea di prodotti super mid-range introduce le innovazioni premium di casa Sony rendendole assolutamente accessibili” ha dichiarato Mitsuya Kishida, President Sony Mobile Communications. “Il nostro nuovo display esteso in formato 21:9 offre un intrattenimento a tutto schermo racchiuso in un design elegante e slanciato, che si adatta perfettamente alla mano.

Ampio schermo in 21:9 Full HD+ per migliorare intrattenimento e produttività

Xperia 10 e Xperia 10 Plus offrono un design borderless con un ampio display 21:9 Full HD+, ideale sia per l’intrattenimento che per la produttività. L’intuitiva interfaccia utente multi-window in 21:9 e i display da 6.0” (Xperia 10) e 6.5” (Xperia 10 Plus) permettono di utilizzare due applicazioni simultaneamente, mantenendo dimensioni che assicurano una buona la visione in entrambe le finestre di navigazione. Per esempio, sarà possibile guardare i propri video preferiti mentre si mandano messaggi, senza dover chiudere e riaprire le due applicazioni. Visualizzare due finestre in una volta sola non è mai stato così semplice.

L’operazione può essere eseguita tenendo premuta l’icona dell’applicazione che si desidera dividere oppure anche attraverso Side sense, per la prima volta disponibile su un prodotto di fascia media, che permetterà di selezionare entrambe le app che si vuole visionare in modalità multi-window.

 

Disegnati per stare perfettamente nel palmo della mano grazie al sottile form factor, Xperia 10 e Xperia 10 Plus sono facili da maneggiare e utilizzare. Sia Xperia 10 che Xperia 10 Plus sono protetti dal vetro Corning Gorilla Glass 5 che garantisce robustezza e resistenza nel tempo, mentre una bella finitura metallica completa la sua forma elegante.

Ancora più creatività grazie alla doppia fotocamera con effetto Bokeh e la creazione di immagini e video in 21:9

Xperia 10 e Xperia 10 Plus permettono di registrare in 21:9 e in 4K: gli stessi formati dei registi cinematografici. È possibile anche scegliere il proprio formato di registrazione ideale in base all’esigenza del momento – per esempio, selezionando il rapporto 21:9, la visualizzazione è a tutto schermo mentre, con la modalità 1:1, è possibile realizzare scatti per perfetti post Instagram.

Le doppie fotocamere di Xperia 10 (13 MP+5 MP) e Xperia 10 Plus (12 MP+8 MP) consentono di catturare immagini di alta qualità con l’effetto Bokeh, che fa risaltare il soggetto sullo sfondo sfocato. Lo zoom ottico 2X disponibile solo per Xperia 10 Plus, inoltre, permette di avvicinarsi ancora di più all’azione.

Per aumentare la creatività, la fotocamera frontale e i sensori posteriori di Xperia 10 e Xperia 10 Plus incorporano la funzionalità SteadyShot, che permette di minimizzare le sfocature nei video, anche in movimento.

Con High-Resolution Audio ascolti la musica così come l’ha concepita l’autore

Sia Xperia 10 che Xperia 10 Plus utilizzano le avanzate tecnologie audio High-Resolution e LDAC, per permettere di ascoltare la musica nella sua forma più pura, anche senza fili.

Inoltre, la tecnologia Sony Digital Sound Enhancement Engine (DSEE HX) migliora automaticamente i file audio compressi trasformandoli in suoni dalla qualità vicina all’alta risoluzione – infondendo nuova vita alle canzoni, che recuperano la delicatezza dell’incisione originale e ricreano suoni da performance live.

Novità negli accessori: cuffie “open-ear” SBH82D per un ascolto avanzato e custodie dai colori abbinati

Le nuove cuffie stereo “open-ear” Bluetooth SBH82D saranno lanciate insieme ai modelli Xperia 10 e Xperia 10 Plus in abbinamento alla loro colorazione e saranno disponibili in nero, grigio e blu. Leggero, compatto e pieghevole, il design è studiato per passare dietro al collo e assicurare estrema comodità per un ascolto che dura anche tutto il giorno. SBH82D propone la stessa struttura interna di Xperia Ear Duo che permette agli utenti di ascoltare la loro musica preferita senza escludere i suoni circostanti grazie al design “open-ear”. SBH82D supporta anche gli assistenti vocali di Google e Apple, oltre a integrare comandi attivabili senza l’utilizzo delle mani. Sarà disponibile nei mercati selezionati a partire da maggio 2019.

Tra gli accessori coordinati anche la custodia con supporto dalla duplice funzionalità di cover e stand, adatta sia a Xperia 10 che a Xperia 10 Plus. Solo per Xperia 10 è disponibile la cover rigida, che protegge lo smartphone da danni gravi grazie alle specifiche militari che ne prolungano la durabilità.

Xperia 10 monta il processore Qualcomm Snapdragon 630, studiato per supportare grafiche sorprendenti, esperienze multimediali avanzate e un’autonomia di lunga durata, resa possibile anche grazie alla batteria da 2870 mAh. Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni: Navy, Black, Silver e Pink. Xperia 10 Plus, invece, implementa Qualcomm Snapdragon 636, in grado di assicurare performance senza precedenti, un’eccezionale qualità delle immagini e una prolungata autonomia garantita dalla batteria da 3000 mAh. Navy, Black, Silver e Gold le nuance di questo smartphone. Xperia 10 e Xperia 10 Plus integrano entrambi Android 9.0 Pie e saranno disponibili a partire dal 25 febbraio in versione Dual SIM.

Pubblicato da Antonio Artale

Appassionato della tecnologia, in particolare della telefonia mobile.