CES 2016: SanDisk espande la sua linea di SSD portatili con una nuova unità all-terrain

SanDisk Corporation, leader globale nelle soluzioni basate su memoria flash, espande la propria linea di unità SSD con una nuova SSD portatile water-resistant dalle elevate prestazioni e solidità. Progettata per fotografi e grafici che necessitano di una soluzione di archiviazione affidabile e super veloce, l’SSD portatile SanDisk Extreme 510 soddisfa le loro esigenze sia sul campo che in studio.

Right angle product images - hi & low res

“Siamo costantemente meravigliati nel sentire in quali incredibili luoghi i nostri clienti portano i nostri prodotti. Sono questi racconti che ci ispirano a creare prodotti resistenti e innovativi che migliorino la loro esperienza, indipendentemente da dove il lavoro li conduce”, afferma Philippe Williams, director retail product marketing, SanDisk. “Da molti anni i professionisti ripongono la propria fiducia nelle soluzioni di storage SanDisk perché affidabili e innovative. L’SSD portatile SanDisk Extreme 510 punta ancora più in alto”.

Affidabile, solido, resistente all’acqua

L’unità SSD portatile SanDisk Extreme 510 si basa sul design compatto del plurigettonato SSD portatile SanDisk Extreme 500 per offrire massima portabilità e solida protezione agli utenti che desiderano avere i propri contenuti sempre con sé. Con un bumper in gomma e una resistenza IP55 ad acqua e polvere, l’unità SSD portatile SanDisk Extreme 510 non teme intemperie quali pioggia, schizzi, sentieri sterrati e irregolari, ammortizzando anche le cadute1.

L’unità SSD SanDisk Extreme 510, così piccola da entrare in tasca, fornisce prestazioni potenti con velocità di trasferimento fino a 430MB/s* per accedere rapidamente a video o gallerie di foto di grandi dimensioni, superando fino a quattro volte la velocità di un tradizionale hard drive esterno2. Disponibile con una capacità di 480GB**, quest’unità portatile offre storage ad alta velocità a chiunque cerchi una soluzione di archiviazione veloce e affidabile che resista a tutti i tipi di condizioni ambientali.

La nuova unità SSD SanDisk Extreme 510 dispone inoltre del software SanDisk SecureAccess™ con criptaggio a 128-bit per proteggere i file3.

Scelto dai professionisti

Professionisti come Lucas Gilman, fotografo avventuroso, regista, e membro del Team SanDisk Extreme, fanno affidamento sui prodotti SanDisk per produrre, salvare e accedere a contenuti in alta qualità.

“Sono sempre alla ricerca di location dalle condizioni incredibili e ho bisogno dei prodotti più resistenti e affidabili disponibili per soddisfare le mie esigenze. L’unità SanDisk Extreme 510 è delle dimensioni perfette per essere agganciata al mio zaino e non devo preoccuparmi dell’acqua o degli urti mentre lavoro. So che è progettata per resistere agli ambienti esterni.”

Prezzi e disponibilità

L’unità SSD portatile SanDisk Extreme 510 da 480GB è coperta da due anni di garanzia ed è disponibile in tutto il mondo a un prezzo di vendita suggerito dal produttore di $249.99.

 
[box type=”shadow”]

VIDEO

[/box]


 

* Basato su test interni; le prestazioni possono essere inferiori a seconda della capacità del dispositivo, del dispositivo host, del sistema operativo e dell’applicazione. 1MB=1,000,000 byte.
** 1GB=1,000,000,000 byte. Capacità effettiva inferiore.
1 Resistente all’acqua IEC 60529 IP55: testato per resistere ad una pressione di acqua corrente (30 kPa) in 3 min. Un limitato contatto con la polvere non ne compromette il normale utilizzo. Deve essere pulito e asciutto prima di essere utilizzato. Resistente agli urti (fino a 800G) resistente alle vibrazioni (5.35gRMS, 50-2000 HZ) e a diverse temperature (da -200 C a +700C).
2 Confrontato con hard drive portatile da 500GB basato su test di velocità interna.
3 La protezione della password usa un criptaggio a 128-bit AES ed è supportata dai sistemi operativi Mac OS X v10.6+, Windows Vista®, Windows® 7 e Windows 8.

Pubblicato da Antonio Artale

Appassionato della tecnologia, in particolare della telefonia mobile.