AVM a IFA con moltissime novità per creare e gestire reti domestiche FRITZ! indoor e outdoor

AVM presenta a IFA 2015 moltissime novità per creare e gestire le reti domestiche, oltre alla nuova MyFRITZ!App e al sistema operativo FRITZ!OS completamente ridisegnato. Fedele al motto “più velocità in casa”, AVM risponde alle esigenze dei consumatori che vogliono beneficiare di una casa digitale all’avanguardia: Internet veloce e svariate applicazioni ad elevato volume di dati fruibili su molteplici piattaforme mobili. Due nuovi adattatori FRITZ!Powerline ed il nuovo FRITZ!WLAN Repeater dual band dal prezzo accattivante assicurano velocità gigabit alla propria abitazione. Il FRITZ!Powerline 1220E è dotato di una presa passante e, con le due porte Gigabit, offre connettività di rete attraverso l’impianto elettrico. Il FRITZ!Powerline 1240E integra un proprio access point wifi e una porta LAN. Ulteriore velocità e portata del segnale sono assicurati con il Dual WLAN AC + N presenti nel FRITZ!WLAN Repeater 1160. Il nuovo adattatore FRITZ!WLAN Stick AC 860 consente infine di integrare computer e notebook che non supportano ancora il nuovo standard wifi all’interno della rete wireless AC di ultima generazione. In anteprima assoluta, AVM presenta anche il nuovo telefono FRITZ!Fon C5: nero, dal design accattivante, il terminale coniuga telefonia HD, controllo della rete domestica e del media server. Lato connettività Internet, AVM presenta il FRITZ!Box 7430, specialista delle nuove linee “all-IP” e il FRITZ!Box 6820 LTE, che rende ancora più mobile l’uso stazionario delle reti LTE. Con FRITZ!DECT 210, AVM presenta la versione outdoor dell’apprezzato FRITZ!DECT 200, la presa intelligente per la commutazione e misurazione dei consumi dei dispositivi ad essa collegati. Anche la MyFRITZ!App è stata completamente ridisegnata e ora fornisce notifiche sulle chiamate perse o su messaggi vocali in attesa e garatisce accesso VPN diretto alla propria rete. AVM presenta inoltre la prossima versione del suo FRITZ!OS, con una nuova panoramica della rete, maggiori dettagli sulla rete wireless, nuove funzionalità per il controllo genitoriale sulla navigazione e un’interfaccia grafica responsive, che si adatta automaticamente al dispositivo impiegato per accedervi. Con il nuovo FRITZ!OS, il FRITZ!Box potrà persino controllare termostati che impiegano il protocollo DECT ULE.

 

Schneller zu Hause! – AVM auf der IFA 2015

 

Più velocità in casa: i nuovi dispositivi per la rete wireless e powerline
AVM estende la sua gamma di accessori gigabit con due nuovi modelli di FRITZ!Powerline, un nuovo FRITZ!WLAN Repeater e FRITZ!WLAN Stick AC. Il nuovo FRITZ!Powerline 1220E presenta una presa passante incorporata e estende la connettività di rete attraverso l’impianto elettrico. Con le due porte Gigabit è possibile collegare stampanti e console di gioco. Anche il FRITZ!Powerline 1240E estende la rete attraverso l’impianto elettrico e trasmette i dati ai dispositivi connessi via wifi o LAN. Di dimensioni contenute e di colore bianco, entrambi i modelli di FRITZ!Powerline sono ideali per applicazioni che richiedono molta banda, come lo streaming HD e il collegamento di NAS alla rete domestica. Per il wifi con velocità Gigabit, AVM presenta un altro prodotto innovativo: il FRITZ!WLAN Repeater 1160, che con la velocità assicurata dall’uso concomitante del wifi AC e N trasmette simultaneamente sulle due frequenze da 2,4 e 5 GHz. In questo modo, la trasmissione dei dati ha luogo sempre sulla connessione più veloce ed efficiente, massimizzando i benefici dell’uso di router wireless dual band in termini di throughput. Il FRITZ!WLAN Repeater 1160 è la soluzione ideale per estendere la rete wireless esistente. Indipendentemente dal fatto che sia in stand-by o operativo, questo wifi-extender dual band è estremamente efficiente dal punto di vista energetico. I nuovi FRITZ!Powerline e FRITZ!WLAN Repeater sono compatibili con tutti i router più diffusi e beneficiano delle nuove funzioni fruibili con i regolari aggiornamenti gratuiti, anche a posteriori dell’acquisto. Computer e notebook che non supportano la tecnologia wireless AC possono avvalersi di un throughput di fino a 866 Mbit/s con il nuovo FRITZ!WLAN Stick AC 860, pronto all’uso in pochi secondi con la tecnologia AVM Stick & Surf.

FRITZ!Powerline 1220E
FRITZ!Powerline 1220E
FRITZ!Powerline 1240E
FRITZ!Powerline 1240E
FRITZ!WLAN Repeater 1160
FRITZ!WLAN Repeater 1160
FRITZ!WLAN Stick AC 860
FRITZ!WLAN Stick AC 860

 

Nuovo FRITZ!Fon C5: telefonia HD e gestione totale della rete in uno
Il nuovo telefono FRITZ!Fon C5, con il suo elegante design in nero, fa il suo esordio ad IFA. Il nuovo cordless DECT offre tutte le funzioni caratteristiche dei FRITZ!Fon, come telefonia HD, segreteria telefonica, rubriche telefoniche personalizzate e funzionalità premium quali web radio, ricezione email, baby phone e sveglia. All’interno della rete domestica il dispositivo può controllare la riproduzione di brani musicali e le applicazioni Smart Home. Se associato a FRITZ!Box, il display in alta risoluzione del nuovo FRITZ!Fon permette di visualizzare immagini provenienti da un citofono o da una videocamera IP. FRITZ!Fon assicura totale sicurezza delle conversazioni codificandone la trasmissione. Oggetto di aggiornamenti regolari, consente agli utenti di avvalersi, nel tempo, di nuove funzioni aggiuntive. Qualora entri in standby, la funzione DECT Eco ne depotenzia il segnale.

FRITZ!Fon C5
FRITZ!Fon C5

 

FRITZ!DECT 210: la presa intelligente per casa e giardino 
Con FRITZ!DECT 210, AVM presenta la variante oudoor della diffusissima presa intelligente FRITZ!DECT 200. Da oggi è possibile commutare i dispositivi connessi anche all’esterno dell’abitazion, misurandone, registrandone e valutandone il consumo energetico. Grazie al paraspruzzi integrato, FRITZ!DECT 210 si rivela estremamente resistente e ideale per l’uso esterno. L’integrazione nella rete domestica ha luogo attraverso il protocollo radio DECT ULE ed é sicura, in quanto codificata. Come per tutti i prodotti FRITZ! anche questo dispositivo viene dotato di funzioni aggiuntive a posteriori dell’acquisto tramite i regolari aggiornamenti.

FRITZ!DECT 210
FRITZ!DECT 210

Novità: FRITZ!Box 7430, specialista della connettività IP, e FRITZ!Box 6820 LTE
Il nuovo FRITZ!Box 7430 garantisce accesso Internet veloce con i nuovi pacchetti di connettività IP. Si tratta di un vero e proprio specialista, ideale per navigare, telefonare e guardare la TV via IP, che si tratti di linee All-IP VDSL o DSL. Wifi N, base DECT, centralino telefonico, applicazioni Smart Home e FRITZ!OS completano il profilo funzionale del nuovo prodotto. A casa o fuori, il nuovo FRITZ!Box 6820 LTE libera l’utente dai vincoli della linea ADSL tradizionale consentendo di navigare ad alta velocità (fino a 150 Mbps) attraverso la rete mobile. Il prodotto trasmette su sei frequenze LTE (4G) e su tre frequenze UMTS (3G) e mette a disposizione tutti i vantaggi della rete wireless N, LAN Gigabit e delle funzioni di FRITZ!OS.

FRITZ!Box 7430
FRITZ!Box 7430
FRITZ!Box 6820 LTE
FRITZ!Box 6820 LTE

 

 

 

 

Novità sulle FRITZ!App: MyFRITZ!App completamente rinnovata offre molte nuove funzionalità
IFA sarà l’occasione per scoprire la nuova MyFRITZ!APP, caratterizzata da un nuovo design e da molte funzioni innovative. Per configurarla é possibile impiegare la password del FRITZ!Box. La nuova panoramica mostra all’utente informazioni relative a chiamate perse e messaggi vocali, include funzioni di chiamata o ascolto automatici e avvisa in caso di disponibilità di un nuovo aggiornamento del FRITZ!OS. Segreteria telefonica e deviazioni di chiamata possono essere attivate in modo semplice e veloce, che ci si trovi a casa o in viaggio. La nuova MyFRITZ!App è inoltre dotata di una funzione VPN che consente di attivare una connessione protetta alla rete domestica FRITZ!. Utilizzando il menu Smart Home è possibile controllare, anche se lontani da casa, i dispositivi collegati alla presa intelligente. Altre novità nell’universo FRITZ!Apps: FRITZ!App WLAN mostra i percorsi di connessione con maggiori dettagli. Se si é collegati al wifi tramite FRITZ!WLAN Repeater, tale informazione viene evidenziata nella panoramica. La FRITZ!App Fon per iOS ha un nuovo design, sia per iPhone sia per iPad. La FRITZ!App Media è stata dotata della comoda funzionalità slide show: se un ricevitore Chromecast o una TV compatibile con gli standard UPnP-A/V é collegato alla rete domestica, è anche possibile visualizzare lo slide show comodamente seduti sul divano. La nuova MyFRITZ!App sarà disponibile in versione beta per Android in occasione di IFA. Per ulteriori informazioni su tutte le app: it.avm.de/prodotti/fritzapp

MyFRITZ!App
MyFRITZ!App

FRITZ!OS: migliore panoramica di rete domestica, wifi, e FRITZ!Fon, il tutto con un nuovo look
AVM presenta un’anteprima del prossimo FRITZ!OS, il sistema operativo per i prodotti FRITZ!. La nuova versione integra una panoramica della rete completamente ridisegnata, che mostra tutti i dispositivi connessi al FRITZ!Box. Da qui é anche possibile lanciare l’aggiornamento di tutti i prodotti collegati. L’apprezzatissima funzionalità di parental control offre nuove funzionalità ed una flessibilità ancora maggiore. Il monitor wireless per l’analisi del volume di traffico trasmesso via wifi offre informazioni dettagliate sulla rete wireless. La futura versione dell’interfaccia utente del FRITZ!Box si adatterà automaticamente alle dimensioni dei diversi dispositivi impiegati per accedervi, che si tratti di notebook, tablet o smarthphone. Novità FRITZ!Fon: i telefoni DECT includeranno cinque nuove diverse schermate di avvio e una nuova schermata per la segreteria telefonica, oltre ad un’opzione per ingrandire la dimensione dei caratteri del menu. Prima assoluta: con il nuovo FRITZ!OS i FRITZ!Box potranno controllare anche i termostati DECT ULE (Comet DECT di EUROtronic).

FRITZ!OS
FRITZ!OS
FRITZ!OS
FRITZ!OS
FRITZ!OS
FRITZ!OS
FRITZ!OS
FRITZ!OS

Pubblicato da Antonio Artale

Appassionato della tecnologia, in particolare della telefonia mobile.