Western Digital presenta la microSD da 256GB più veloce al mondo

Western Digital Corporation, leader globale nella tecnologia e nelle soluzioni di storage, introduce oggi una nuova serie di schede microSD™ da 256 gigabyte (GB), tra cui la nuova Extreme® microSDXC™ UHS-I da256GB – la più veloce microSD nella sua categoria. La nuova serie di schede include anche la Premium Edition della scheda SanDisk Ultra® microSDXC UHS-I da 256GB, la prima scheda da 256GB ottimizzata per il segmento mainstream. Questi due nuovi prodotti offrono le massime velocità e capacità in una scheda grande come un’unghia, mettendo a disposizione degli utenti di smartphone, droni e action camera le prestazioni e la capienza di cui hanno bisogno per realizzare foto e video di livello professionale senza preoccuparsi di esaurire la memoria del loro dispositivo.

Ultra_microSDXC_UHS-I_C10_256GB_HR

“Le nostre microSD sono al centro di molti dispositivi consumer e siamo molto felici di poter non solo elevare gli standard di riferimento con il lancio della microSD più veloce al mondo, ma anche di offrire una famiglia di microSD da 256GB in grado di dare ai consumatori la flessibilità di cui hanno bisogno per immortalare la vita nel miglior modo possibile”, ha dichiarato Dinesh Bahal, vice president, SanDisk product marketing, Western Digital. “Come leader globale nelle soluzioni di storage, con uno dei più affidabili brand di soluzioni flash, siamo orgogliosi di poter trasformare il modo in cui i consumatori immortalano, archiviano e condividono i loro contenuti”.

Che si tratti di scattare foto, registrare video a risoluzione 4K UltraHD o Full HD o archiviare musica in alta fedeltà, le nuove schede da 256GB forniscono agli utenti la libertà di catturare e portare con sé una quantità enorme di contenuti nei loro dispositivi, senza preoccuparsi dei limiti di archiviazione.

In DJI ci occupiamo di creare tecnologie di facile utilizzo per i droni, in modo che gli utenti possano catturare ogni giorno le esplorazioni e le fotografie. I nostri clienti necessitano inoltre di un accesso veloce e affidabile ai loro filmati aerei ad alta qualità”, ha spiegato Eli Morgan Harris, strategic partnerships, DJI. “Ora, grazie alle nuove microSD SanDisk UHS-I da 256GB, possono disporre di una maggiore flessibilità nella cattura di contenuti su uno storage ad alte prestazioni, e la tranquillità di poter continuare a scattare e registrare contenuti quando è più importante per loro”.

La combinazione definitiva di capacità e prestazioni

La scheda SanDisk Extreme microSDXC UHS-I da 256GB offre una velocità di trasferimento senza eguali, fino a 100MB/s, permettendo agli utenti di risparmiare tempo nel trasferimento di file pesanti, così come una velocità di scrittura fino a 90MB/s per scattare foto più rapidamente. Gli utenti possono quindi registrare fino a 14 ore di video a risoluzione 4K UltraHD sulla scheda da 256GB, possibilità che rende questo prodotto perfetto, tra gli altri dispositivi, per i droni ad alte prestazioni, le action camera e gli smartphone compatibili con la tecnologia 4K.

Extreme_microSDXC_U3_256GB_HR

La Premium Edition della scheda SanDisk Ultra microSDXC UHS-I da 256GB è ideale per gli utenti di smartphone e tablet Android che non vogliono preoccuparsi dei limiti di spazio di archiviazione dei loro dispositivi. La nuova scheda è capace di archiviare più di 24 ore di video a risoluzione Full HD, con una velocità di trasferimento fino a 95MB/s. A questa velocità è possibile trasferire i file velocemente – fino a 1200 foto al minuto.

Realizzate per operare in condizioni difficili, le nuove schede sono anche impermeabili, resistenti alle temperature, agli urti e ai raggi X. La lineup di microSD SanDisk è inoltre compatibile con l’applicazioneSanDisk Memory Zone per Android, che offre agli utenti un modo semplice per gestire e copiare contenuti sui loro dispositivi. L’app è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

Un patrimonio di innovazione nel settore delle memory card

La nuova serie di schede rappresenta un’ulteriore svolta all’interno del portafoglio di soluzioni di memoria mobile di SanDisk. Dopo essere stata la prima ad introdurre le schede microSDXC ad alta capacità da 128GBe 200GB e le SDXC™ da 512GB, SanDisk continua ad essere pioniera di una tecnologia che mantiene il passo con le mutevoli esigenze di archiviazione dei consumatori.

Prezzo e disponibilità

La Premium Edition della scheda SanDisk Ultra microSDXC UHS-I da 256GB sarà disponibile in tutto il mondo a partire da agosto 2016 al prezzo di vendita consigliato di € 149,99. La scheda SanDisk Extreme microSDXC UHS-I da 256GB sarà disponibile in tutto il mondo nel quarto trimestre del 2016 al prezzo di vendita consigliato di € 199,99.

Pubblicato da Antonio Artale

Appassionato della tecnologia, in particolare della telefonia mobile.